Pordenonelegge, cinque giornate con gli scrittori. Green pass obbligatorio

Pordenonelegge, cinque giornate con gli scrittori. Green pass obbligatorio

Fonte: corrieredelveneto

14 settembre 2021 | Michela Nicolussi Moro

Da Viola ad Andreoli, da Covacich a Bignardi. Oltre 250 eventi in dieci città in tutto il Friuli Venezia Giulia

Parteciperanno anche la professoressa Antonella Viola, il professor Vittorino Andreoli e lo scrittore Mauro Covacich, oltre a Daria Bignardi, Michele Serra, Lidia Ravera, Oscar Farinetti, l’ex star del calcio Lilian Thuram e molti altri alla 22esima edizione di «Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori» in programma dal 15 al 19 settembre.

Il festival, promosso dall’omonima fondazione e curato dal direttore artistico Gian Mario Villalta insieme a Valentina Gasparet e Alberto Garlini, propone oltre 250 eventi e 500 protagonisti italiani e internazionali che si avvicenderanno in 10 città (Pordenone, Trieste, Lignano, Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, Cordenons, Maniago, Sacile, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo). In scaletta 45 prime editoriali, oltre 70 video dirette e video differite sulla PNlegge TV e le celebrazioni per il centenario dalla nascita del poeta trevigiano Andrea Zanzotto.

Oltre agli incontri a lui dedicati, è prevista la presentazione di tre anteprime monografiche. La prima edizione di Pordenonelegge con il Green Pass obbligatorio per seguire tutti gli appuntamenti si focalizzerà poi su cinque figure dell’antichità classica e mitologica: Omero, Virgilio, Circe, Penelope, Arianna. E festeggerà i 700 anni dalla morte di Dante, con una serie di panel tra cui «Dante e Giotto, amici molto speciali», con Davide Morosinotto e Pierdomenico Baccalario, di scena il 16 settembre alle 11.30 alle Scuole Gabelli di Pordenone. Gli incontri sono gratuiti, dettagli e programma completo su www.pordenonelegge.it

⇒  Conferenza Prof. Vittorino Andreoli domenica 19 settembre ore 16

 


Copyright © 2015 - Vittorino Andreoli
vittorinoandreoli.it è una realizzazione Passport